L'Atelier URBANO DELLA SCALA, a seguito delle indicazioni governative a tutela della riduzione del contagio, ha deciso di chiudere per qualche giorno, a salvaguardia della salute dei clienti e del nostro staff. Saremo comunque in contatto con Voi al numero di cellulare (+39) 393 9177759, che è anche la nostra messaggeria WhatsApp. Resteremo a vostra disposizione anche online, sui nostri social e risponderemo alle vostre richieste. Siamo veramente dispiaciuti, anche perchè il sacrificio che viene richiesto a tutti noi è grande ma doveroso, è un atto di civiltà nei confronti della comunità. Torneremo appena le Autorità Competenti ce lo permetteranno e saremo ancora più desiderosi di svolgere il nostro lavoro con la passione e l'amore che gli abbiamo sempre dedicato. A presto ❤️❤️❤️ #IoRestoaCasa


Abito sartoriale a Roma, urbano della scala

Linea Uomo Classico


Indossare un abito sartoriale Su Misura significa poter esprimere al meglio la propria personalità e raccontare, attraverso il proprio stile, molto di sé.

Entrare in una sartoria per scegliere il proprio abito diventa un momento da regalare a se stessi  creando, insieme ad un team di professionisti, un vestito unico ed esclusivo, scegliendo personalmente tutti i dettagli e gli elementi necessari per la realizzazione del capo.

Lo stile e il modello prendono forma passo dopo passo, attraverso la scelta del tessuto, spaziando in una vasta gamma di varianti fornite dall’eccellenza delle aziende italiane, del colore, della vestibilità che si preferisce e con la quale ci si possa sentire a proprio agio in tutti i momenti  in cui lo si indossa.  Sarà l’abilità del sarto a suggerire tutti gli accorgimenti e le modifiche sartoriali che possano esaltare al meglio la figura e il portamento della persona.

Si completa il capo scegliendo tutti i particolari interni: insieme si deciderà il colore della fodera, lo stile dei bottoni (corozo, corno o metallo) e la possibilità di avere le iniziali del proprio nome ricamate all’interno.

Il risultato finale è un abito che appartiene a chi lo indossa, realizzato seguendo i canoni della tradizione italiana che tutto il mondo ci invidia.